ATTENTATO INCENDIARIO A MILANO CONTRO CENTRO ISLAMICO. E’ IL SECONDO IN POCHI GIORNI

Origno scoppia davanti centro islamico nel Milanese, lievi danni

MILANO (Reuters) – Due ordigni, di cui uno è esploso senza causare gravi danni, sono stati piazzati questa notte davanti al centro islamico di Abbiategrasso, in provincia di Milano.Lo riferiscono i carabinieri, specificando che il primo ordigno è esploso verso l’una di questa notte davanti all’ingresso del centro, senza tuttavia danneggiare in maniera significativa la struttura, che si trova in via Crivellino ad Abbiategrasso.La seconda delle due bombe artigianali, composte da un tubo di metallo contenente materiale incendiario, è stata fatta brillare dagli artificieri intervenuti sul posto.Si tratta del secondo episodio del genere in provincia di Milano nel giro di pochi giorni: domenica notte infatti la macchina di un religioso musulmano è stata data alle fiamme vicino al centro islamico di Segrate, ad est del capoluogo lombardo.L’incendio ha mandato in frantumi le finestre e annerito il muro esterno del centro, ma non ci sono stati feriti.reuter


ISLAM: A FUOCO AUTO DIRIGENTE CENTRO SEGRATE, MISTERO SU CAUSE(AGI) – Milano, 6 Ago. – Un’auto in fiamme nella notte, davanti alla moschea di Segrate. Un vero e proprio atto di intolleranza, secondo il proprietario dell’autovettura, Hamid Zariate, attualmente vice-responsabile del Centro Islamico di Milano Segrate, un’accidentale e casuale autocombustione secondo il primo convincimento dei Carabinieri.
Eppure Zariate ha raccontato di aver visto qualcuno correre e lanciare una molotov, la seconda dato che una gia’ aveva incendiato l’auto e lo aveva cosi’ allertato. Il vice responsabile del centro islamico ha anche affermate che “intorno all’auto erano stati posti sacchi contenenti materiale infiammabile”. Secondo, Zariate, si tratterebbe di un gesto la cui “intenzione era di attaccare la Moschea”. Spettera’ ai carabinieri trovare riscontri a quanto raccontato. (AGI)
 ARTICOLI TRATTI DA ECN.ORG/ANTIFA DEL 10 AGOSTO 2007

This entry was posted in Generale. Bookmark the permalink.